Come Aiutare un Alcolista che non Vuole Essere Aiutato"Come aiutare un alcolista che non vuole essere aiutato?" Questa è la domanda che si pongono tutte quelle persone che si ritrovano a convivere con un problema di alcolismo di un proprio caro e che non sanno come muoversi per convincerlo a farsi dare una mano.

In questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni utili per riuscire a convincere un alcolista a farsi aiutare e liberarlo, così, dalla dipendenza da alcool.

Per aiutare un alcolista che non vuole essere aiutato, la prima cosa da fare è parlargli, non dare troppo peso ai suoi tentativi di sminuire il problema o le sue giustificazioni ed essere disposti ad insistere per tutto il tempo che ci vuole.

Vista la reticenza che può mostrare nel riconoscere di avere un problema di alcolismo, è importante fargli notare il modo in cui l'alcool sta influenzando negativamente i vari aspetti della sua vita, finchè non si rende conto della gravita della situazione ed accetta di farsi aiutare.

Laddove tutto questo non dovesse bastare, allora bisogna necessariamente affidarsi a degli esperti e farsi consigliare su come fare per porre fine ad una situazione del genere.

Il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, dispone di operatori altamente qualificati che possono fornire supporto a tutti coloro che vogliono aiutare un alcolista ma non riescono a convincerlo a farsi aiutare.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Alcolista che non Vuole Essere Aiutato?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Risolvere un Problema di Alcolismo?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Aiutare un alcolista che non ne vuole sapere di smettere di bere, soprattutto se non si dispone delle competenze necessarie, può risultare una vera e propria impresa, ma se ci si fa affiancare da esperti, di sicuro risulta molto più semplice.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie agli anni di esperienza maturati nel settore, sanno qual'è il modo giusto di comportarsi con un alcolista e come superare quel "muro di incomunicabilità" che spesso lo separa dalle persone a lui care.

Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, organizzando un colloquio dove, faccia a faccia con il loro caro, sono in grado di smontare le giustificazioni che potrebbe avanzare pur di non farsi aiutare e convincerlo ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di alcolismo che adesso conducono una vita felice e libera dall'alcool.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema