Come Convincere un Tossicodipendente a Farsi AiutareComprendere come convincere un tossicodipendente a farsi aiutare serve per riuscire a superare tutta quella ritrosia che spesso mostra quando si prova a dargli una mano.

Nel cercare di convincere un tossicodipendente a farsi aiutare, non è raro che si possano incontrare delle difficoltà in quanto non sempre ammette di avere un problema con la droga o, quando lo fa, fa di tutto per evitare di affrontare il discorso, magari cercando di minimizzare il tutto, nella speranza di allentare la pressione esercitata su di lui, da parte di familiari e/o amici.

Per riuscire a superare tale reticenza bisogna innanzitutto parlare con lui in modo aperto, assumendo toni differenti a seconda delle sue reazioni, ed insistere, per tutto il tempo che ci vuole, sul fatto che l'uso di droga sta palesemente influenzando negativamente ogni aspetto della sua vita, finchè non ammette la realtà dei fatti ed accetta di farsi aiutare.

Laddove a seguito di questo le cose non dovessero accennare a mutare, allora bisogna agire diversamente e rivolgersi a degli esperti che conoscono i modi ed il comportamento giusto da tenere per dare una svolta ad una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, dispone di personale altamente qualificato che può fornire il proprio supporto a tutti coloro che vogliono aiutare un tossicodipendente ma non riescono a convincerlo.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Convincere un Tossicodipendente a Farsi Aiutare?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Convincere un tossicodipendente a farsi aiutare può non essere facile, ma con il giusto approccio e, magari, con il supporto di esperti nel settore, di sicuro risulta molto più semplice.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni, conoscono bene tutti i meccanismi della tossicodipendenza e sanno qual'è il modo giusto di relazionarsi con una persona che fa uso di droga.

Se necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, organizzando un colloquio dove, faccia a faccia con la persona, sono in grado di smontare le giustificazioni che potrebbe avanzare pur di non farsi aiutare e convincerla ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono una vita felice e libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema