Origini delle Ricadute nella Tossicodipendenza

Comunità di Recupero Tossicodipendenti.All'origine del problema tossicodipendenza vi è il fatto che il corpo umano non riesce ad eliminare completamente i residui di droga e alcol nelle persone che fanno uso di tali sostanze per lunghi periodi di tempo. Minuscole quantità di metaboliti di alcol o droga (i residui organici di queste sostanze) superano il punto di saturazione nei tessuti del tossicodipendente. Questi residui riescono a restare intrappolati nei tessuti grassi del corpo per anni. Perciò quando il tossicodipendente cerca di smettere con la droga, questi depositi tossici di alcol o di droga entrano nuovamente in circolazione nel sangue ed originano un bisogno di droga a cui è quasi impossibile resistere. E' proprio la presenza nel sangue di questi metaboliti, anche se si tratta di quantità microscopiche, che causa una reazione nervosa nel cervello innescando i sintomi dell’astinenza. Infatti, i recettori delle cellule cerebrali ormai abituati a grandi quantità di droga, devono accontentarsi delle quantità minime fornite dai metaboliti. Per questo dal cervello proviene la richiesta di maggiori quantità di droga. E' questa la base della tossicodipendenza: per smettere di soffrire e soddisfare le richieste che provengono dal cervello, l'individuo ricomincia ad usare droghe o alcol. Ovviamente questa situazione si ripresenta al tossicodipendente ogni volta che tenta di smettere l'uso di droghe e alcol.

Gli Effetti del Programma Narconon sulla Tossicodipendenza

Nella Comunità di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano sappiamo – ed è scientificamente provato – che le droghe non vengono espulse dal corpo in un periodo di pochi giorni dalla loro ultima assunzione. Le droghe possono restare immagazzinate nei tessuti grassi anche per anni.

Comunità di Recupero Tossicodipendenti.Il grafico qui a lato mostra il tempo impiegato dai metaboliti della cocaina per essere espulsi dal corpo di un tossicodipendente. Non appena inizia il procedimento della disintossicazione, il livello dei metaboliti di cocaina nel sudore e nelle urine sale verticalmente e quindi, gradualmente, scende a zero nelle settimane seguenti.

Il programma Narconon di disintossicazione utilizza un insieme di integratori alimentari, sudorazione indotta ed esercizio fisico per riportare i tossicodipendenti verso una nuova vita.

Il Programma di disintossicazione svolto nella Comunità di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano produce i seguenti risultati:

  • Riduzione o eliminazione del desiderio ossessivo di droga o alcol
  • Capacità di pensare con maggior chiarezza
  • Riduzione o eliminazione di molti sintomi associati alla tossicodipendenza o alla dipendenza da alcool, tra cui insonnia, depressione ed instabilità emotiva.

Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza e le Possibilità di Recupero:

Nella Comunità di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano sappiamo che la disintossicazione e riabilitazione definitiva dalle dipendenze è possibile. Parte fondamentale nel programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe è quella in cui si va a liberare il corpo della persona proprio dai metaboliti delle droghe che costituiscono una vera e propria “trappola chimica”. Nella Comunità di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano il metodo di disintossicazione prevede un percorso di attività fisica e saune che aiuta la persona a liberarsi definitivamente – e in maniera naturale – di tutti quei residui di droghe e alcool che continuavano a mantenerla intossicata. Rimossa questa prima causa di ricadute nell’uso di droghe, la persona sarà molto più lucida e, nella successiva fase di riabilitazione, sarà in grado di affrontare e risolvere le problematiche della dipendenza a livello mentale.

Un Metodo di Disintossicazione Efficace per Vincere
la Tossicodipendenza e l'Alcolismo per Sempre!

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema