Dipendenza da EroinaLa dipendenza da eroina è, tra le dipendenze da droghe, la più mortale. L’eroina dà una forte assuefazione. L’eroina è l'oppiaceo più diffuso ed è quello che agisce più rapidamente; è ricavata dalla morfina e, in origine, era stata elaborata farmacologicamente per curare le crisi di astinenza proprio dei morfinomani. L’eroina è una sostanza semisintetica ricavata dall’oppio, sostanza naturale estratta dal guscio dei semi di alcune varietà di papavero. Come droga da strada, è generalmente venduta sotto forma di polvere bianca o marrone, oppure sottoforma di barrette dal colore scuro. Sebbene l'eroina pura stia diventando più diffusa, l'eroina di strada è per lo più "tagliata" con altre droghe o con sostanze come zucchero, amido, latte in polvere o chinino. L'eroina venduta nelle strade, inoltre, può anche essere tagliata con stricnina o altri veleni e causare la morte anche alla prima assunzione.

Chi ha una dipendenza da eroina, non conoscendo la reale potenza della droga o il suo reale contenuto, può correre il rischio di overdose e morte. La via di somministrazione dell’eroina più diffusa tra i tossicodipendenti è quella endovenosa, anche se l'eroina si può inalare e fumare, perciò l'eroina è anche causa dei problemi che riguardano la trasmissione dell'AIDS ed altre malattie che possono derivare dallo scambio di siringhe ed altri utensili usati per iniettarsi l'eroina.

Ulteriori Informazioni sull'Eroina, la Dipendenza e le Possibilità di Recupero:

La dipendenza da eroina, gli effetti dell'utilizzo e le conseguenze d’abuso di questa droga. Conosci gli effetti dell'eroina per combattere la sua dipendenza. La Comunità di recupero Narconon il Gabbiano ti aiuta a sconfiggere definitivamente la dipendenza da eroina.

L'Eroina Spegne la tua Vita. Decidi di Smettere.
Il Programma Narconon Funziona!

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema