SOS Droga: il Comportamento del TossicodipendenteChi fa uso di droghe, che si tratti di un tossicodipendente o di un alcolista, non vuole che i suoi amici e familiari lo vengano a sapere, cercherà in tutti i modi di tenerlo nascosto. Tenderà ad isolarsi ed a comportarsi in modo strano. Comunicare con lui diventerà sempre più difficile.

I suoi sensi di colpa lo spingeranno verso la depressione. La necessità di soldi potrebbe spingerlo a rubare. Le relazioni del tossicodipendente con i familiari e gli amici andranno in pezzi ed anche le sue prestazioni di lavoro ne risentiranno notevolmente.

Sos Droga: Il Tossicodipendente e la Tolleranza di Droghe e Alcool

In questo modo la droga diventa la cosa più importante nella vita del tossicodipendente. La spirale della tossicodipendenza lo ha costretto a buttare via il suo lavoro, i suoi risparmi, i suoi sogni e le sue ambizioni. Cerca solo di continuare a provare gli effetti anestetici sulle sue emozioni e sul suo dolore che un tempo riusciva ad ottenere con le droghe. Ma per triste ironia, la sua capacità di “sballare” con la droghe o con l’alcol diminuisce tanto più quanto il suo corpo si abitua alla presenza di sostanze chimiche estranee. Quindi il soggetto è costretto ad assumere quantità sempre maggiori di droga, e nonostante ciò l'effetto del loro utilizzo diviene sempre meno efficace.

Infatti il suo corpo continua ad aumentare la tolleranza alla presenza di droghe, ed il mancato utilizzo di droga procurerà al tossicodipendente dolori molto forti; sarà perciò costretto a procurarsi sempre più frequentemente la droga: questi sono gli inequivocabili sintomi dell’astinenza.

A questo punto, ha attraversato una linea invisibile e impercettibile.
È diventato
tossicodipendente

Sos Droga: La Droga e i Cambiamenti di Personalità

SOS Droga: il Comportamento del TossicodipendenteTutte queste situazioni portano un cambiamento nella personalità del tossicodipendente. Una nuova personalità, definita “personalità biochimica”, guiderà le azioni della persona affetta da dipendenza da droga; alcune delle caratteristiche di questa personalità sono:

  • Inaffidabilità. Incapacità di portare a termine qualsiasi progetto
  • Risentimento inespresso e rancori segreti
  • Disonestà. Mente ai familiari, amici, datore di lavoro, etc.
  • Si isola da chi gli vuole bene, si trattiene
  • Può sembrare cronicamente depresso
  • Può cominciare a rubare in famiglia, al lavoro ed ai suoi amici

Il tossicodipendente non riesce a smettere per due ragioni:

  • Il desiderio incontrollabile causato dai residui tossici.
  • Il cambiamento di personalità generato dallo stile di vita del tossicodipendente e dell’alcolista.

Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza e le Possibilità di Recupero:

Sos droga e tossicodipendenza. E’ importante individuare le caratteristiche del comportamento del tossicodipendente, la cosiddetta “personalità biochimica”, per poter dare ad un proprio caro o ad un amico tossicodipendente un aiuto efficace e tempestivo.

Risolvere un problema di tossicodipendenza è possibile: la Comunità di recupero Narconon il Gabbiano è impegnata da oltre vent’anni nella riabilitazione dall'alcolismo e dalla tossicodipendenza da cocaina, eroina, alcool ed altri tipi di droghe. Con la collaudata efficacia del Programma Narconon, e senza utilizzare droghe sostitutive o psicofarmaci, ci si prende cura di disintossicare completamente la persona dal punto di vista fisico. Nella fase successiva ci si prende cura dell’aspetto mentale dalla tossicodipendenza, nonché dell’individuazione e nella risoluzione dei problemi che ne stanno alla base.

Affidati ad un Metodo Efficace per Vincere
Tossicodipendenza o Alcolismo per Sempre!

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema